Assicurazione

Riportiamo qui di seguito – a carattere informativo – un estratto delle coperture assicurative MyCare e MyMobility previste nella polizza Globy® Per l’Italia della compagnia AWP P&C S.A. Sede secondaria e Rappresentanza Generale per l’Italia, specializzata nelle coperture assicurative ai Tour Operator.

Le condizioni di assicurazione integrali sono contenute in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio.

Sono disponibili polizze assicurative integrative – da stipularsi contestualmente alla prenotazione del viaggio – per le quali vi invitiamo a chiedere informazioni all’indirizzo email indicato nei contatti del presente sito.

MyCare

Assistenza in viaggio:

  • Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24
  • Consulenza medica tramite teleconsulto/videoconsulto
  • Invio di un medico o di un’ambulanza in Italia
  • Consulenza medica specialistica telefonica
  • Trasporto sanitario con eventuale accompagnamento medico verso un centro meglio attrezzato o per il rientro al domicilio
  • Rientro dei familiari e compagni di viaggio assicurati
  • Rientro accompagnato dei minori
  • Baby sitter in caso di ricovero
  • Viaggio di un familiare o di una persona designata
  • Rientro dell’Assicurato convalescente
  • Rientro della salma e spese funerarie
  • Rientro anticipato per decesso o ricovero di un familiare superiore a 7 giorni
  • Anticipo di denaro fino a € 10.000
  • Reperimento di un legale e anticipo cauzione
  • Prolungamento soggiorno
  • Spese per ricerca e soccorso in mare e montagna
  • Rimborso spese telefoniche in eccesso al proprio piano sostenute durante il ricovero e la convalescenza

Spese mediche:

  • Pagamento diretto, previo il contatto con la Centrale Operativa, delle spese ospedaliere e chirurgiche fino a € 10.000
  • Rimborso spese odontoiatriche urgenti fino a € 500
  • Rimborso, fino € 5.000, anche senza la preventiva autorizzazione della Centrale Operativa delle spese:
    • per il ticket sanitario eventualmente applicato
    • farmaceutiche o per visite mediche sostenute su prescrizione medica
    • per esami diagnostici
    • per ogni altra spesa utile sostenuta dall’assicurato o dai suoi famigliari per permettere una migliore assistenza durante la degenza ospedaliera dell’Assicurato

Assistenza famigliari a casa:

  • Consulenza medica tramite teleconsulto/videoconsulto
  • Invio di un medico o di un’ambulanza
  • Organizzazione di visite specialistiche od esami diagnostici (costi a carico del familiare)
  • Trasferimento ad un centro di alta specializzazione per infortunio o malattia improvvisa, fino a € 1.300

Interruzione viaggio:

Rimborso del pro-rata del soggiorno non usufruito a seguito di rientro anticipato, trasporto sanitario, rientro dei familiari e dei compagni di viaggio e decesso dell’Assicurato organizzati o autorizzati dalla Centrale Operativa.

La garanzia è valida anche in caso di quarantena in base al sospetto che l’Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa (inclusa un’epidemia o una malattia pandemica, come, il Covid-19).

MyMobility

Trasferimento sicuro:

  • Intervento di un’officina mobile o traino del veicolo fino a € 200
  • Spese di albergo fino a € 100 a notte, max 2 notti
  • Proseguimento del viaggio o rientro dei passeggeri a domicilio fino a € 300.

Inoltre, invio taxi per raggiungere la sede della compagnia di autonoleggio o la stazione/aeroporto/porto fino a € 100 e invio bagaglio a destinazione o al domicilio fino a € 100.

  • Rimborso spese di custodia del veicolo fino a € 150
  • Recupero del veicolo dopo le riparazioni da parte dell’Assicurato, fino a € 200
  • Abbandono legale

Ritardato arrivo a destinazione:

In caso di mancata fruizione di servizi per ritardato arrivo a destinazione dovuto a:

  • incidente, guasto o furto del mezzo di trasporto durante il tragitto;
  • ritardo aereo, ferroviario o marittimo.

Rimborso, fino a un massimo di € 250 per persona e di € 1.000 per prenotazione, dei costi già corrisposti dall’Assicurato per alloggio, biglietteria eventi, escursioni, trasporto aggiuntivo.

Spese di riprotezione:

Rimborso, fino a € 250 per persona e € 1000 per pratica, dei costi sostenuti per l’acquisto di nuovi biglietti a causa di ritardato arrivo alla stazione, aeroporto o porto di partenza.

Non sono coperti dall’assicurazione:

  • persone non domiciliate o non residenti in Italia
  • viaggi superiori ai 31 giorni
  • viaggi la cui partenza non avvenga dall’Italia
  • viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza

Ci sono limiti di copertura che prevedono esclusioni, franchigie, scoperti, limiti di indennizzo per il cui dettaglio si rimanda al documento informativo. La seguente sintesi ha puro scopo informativo:

MyCare

Assistenza alla persona:

  • per la prestazione invio di un medico l’impresa non potrà in alcun caso sostituirsi né costituire alternativa al servizio pubblico di pronto intervento sanitario;
  • la prestazione trasporto sanitario non si effettua per infermità o lesioni curabili sul posto o nel corso del viaggio;
  • la prestazione rientro dei familiari e dei compagni di viaggio assicurati è effettuata a condizione che i familiari ed i compagni di viaggio siano assicurati;
  • per la prestazione pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche non vengono prese in carico le spese mediche in assenza di contatto preventivo con la Centrale Operativa.

Famiglia Sicura:

  • per la prestazione invio di un medico l’impresa non potrà in alcun caso sostituirsi né costituire alternativa al servizio pubblico di pronto intervento sanitario;
  • per la prestazione organizzazione di visite specialistiche od esami diagnostici non sono presi a carico i costi delle prestazioni.

Interruzione del viaggio:

  • sono esclusi dal rimborso del pro rata i titoli viaggio ed i costi di gestione pratica.

MyMobility

Trasferimento Sicuro:

  • le garanzie non sono operanti per l’auto o la moto che non sia stata utilizzata dall’Assicurato, che non sia immatricolata in Italia e se immatricolata da più di 10 anni.

Ritardato Arrivo a Destinazione:

  • la garanzia non opera se non sia stata attivata la prestazione “Trasferimento sicuro”;
  • la garanzia non opera se la prenotazione dei servizi, pagati e non goduti, sia avvenuta antecedentemente ad eventuali comunicazioni di ritardo o spostamenti dell’orario di partenza da parte del vettore.